Cinque Cose da Fare a Las Vegas

Posted In: Altro |

Sapete quali sono le 5 cose da fare a Las Vegas? Sembra solo ieri ed invece sono passati quasi due mesi dal mio viaggio a Las Vegas, la città resa celebre dai tantissimi locali, dai meravigliosi hotel di lusso, dai film e dalle grandi strade piene di glamour! Un viaggio fantastico che consiglio a tutti coloro che hanno intenzione di fare un giro negli States e sono ancora indecisi sulla meta. Come in ogni grande città del mondo che si rispetti, le cose da fare, da vedere e da provare sono davvero tantissime e se non si ha una buona guida con sè si rischia facilmente di perdersi tra le mille proposte che offre la città.

Ecco perché ho pensato di proporvi una mia personalissima guida indicandovi le 5 cose da fare a Las Vegas. Siete pronti per questo viaggio, almeno virtuale, per le fantastiche strade della città che non dorme mai? Allora si parte!

Il Tour degli Hotel. Al di da di dove avete deciso di dormire, la città offre degli hotel dalle architetture mozzafiato che vale la pena di vedere almeno da fuori. Cosa hanno di cosi particolare gli hotel di Las Vegas? Beh, non sono dei semplici hotel ma sono delle vere e proprie città dei divertimenti e del relax. Ogni hotel è realizzato seguendo un tema particolare: c’è chi ha scelto di riproporre una piccola Venezia mettendo addirittura dei gondolieri che cantano in italiano, chi invece ha preferito fare una ricostruzione fedele della Tour Eiffel e dell’aria parigina. Tra i più conosciuti ci sono sicuramente il Luxor, il Bellagio e il Mandala Bay; in quest’ultimo ci sono addirittura la spiaggia e il mare!

The Fabulous Vegas Strip. E’ la strada più famosa della città, quella dove si trovano tutti i famosissimi alberghi che ho appena citato. Una strada che apprezzerete meglio di sera, quando è illuminata dalle coloratissime luci fluorescenti dei neon che regalano un atmosfera davvero suggestiva. Se non avete voglia di camminare, potete prendere anche la famosissima monorotaia che attraversa la Strip per 6 km. Inoltre, è questa la via delle grandi catene di bar e ristoranti come l’Hard Rock Cafè e l’M&M e dove potrete trovare tantissimi artisti di strada che amano travestirsi da divi di Hollywood (da quelli più recenti a quelli storici) e deliziare i turisti con le loro simpatiche performance.

Lo spettacolo delle fontane del Bellagio. Torniamo di nuovo qui, in uno degli hotel più famosi del mondo. Una delle 5 cose da fare assolutamente a Las Vegas è quella di assistere allo strepitoso spettacolo delle fontane danzanti che ogni pomeriggio propone il Bellagio. Centinaia di litri d’acqua danzano accompagnati da musiche e spettacolari luci regalando a tutti gli spettatori uno spettacolo incredibile ed emozionante. Insomma, assolutamente da non perdere!
Freemont street. Questo è il vero e proprio cuore antico della città. Un tempo era considerata la Strip di Las Vegas, oggi è comunque la seconda strada più importante della città. Concedersi una passeggiata su questa strada è davvero un’esperienza molto piacevole. Resterete affascinati dai giochi di luce delle insegne di bar, ristoranti e hotel. In questa strada piena di attrazioni potrete anche trovare il Golden Nuggets un altro dei più importanti hotel e casinò della città.

Valley of Fire. Ma Las Vegas non è solo divertimento in città. Per gli amanti dell’avventura, i dintorni di Las Vegas offrono grandi opportunità. Allora che ne dite di fare un giro nella fantastica Valley of Fire circondati dai meravigliosi canyon che offrono viste mozzafiato? Ci si può arrivare comodamente in autostrada oppure seguendo una strada panoramica e in poco tempo vi ritroverete immersi in uno scenario spettacolare, il cosiddetto “deserto rosso”, una vera e propria meraviglia della natura. Fate attenzione alle temperature, in estate fa molto caldo.

Insomma, con questa piccola guida di viaggio siete pronti per visitare Las Vegas. Ora non vi resta che preparare la valigia, scegliere il perfetto outfit da viaggio e perdervi in questa fantastica città dalle mille luci e dai tanti sogni!



Comments Off on Cinque Cose da Fare a Las Vegas