Cinque Cose da Fare in Vacanza a Londra

Posted In: Altro |

Viaggiare è una delle cose che più amo fare nella mia vita. Preparare la valigia e partire mi da sempre una sensazione di libertà incredibile! Quest’anno ho avuto la fortuna di poter visitare diverse città, tra cui Las Vegas e, pochi mesi prima, Londra. Bella, eclettica e piena di vita: la capitale dell’Inghilterra è un vero e proprio centro cosmopolita in grado di divertire e conquistare chiunque! Per questo motivo oggi ho deciso di suggerirvi le 5 cose da fare a Londra, per non perdere nessuna delle tantissime occasioni che la città offre. Siete pronte a mettervi in viaggio? Allora iniziamo subito!

Giro a Portobello Road
Famosissima e conosciutissima in tutto il mondo, questa fantastica strada è un piccolo paradiso per tutti gli amanti degli oggetti vintage. Tra le tante bancarelle presenti potreste fare dei veri e propri affari: vestiti, gioielli, accessori e poi ancora borse, macchine fotografiche e vecchi oggetti di casa sapranno conquistarvi! Oltre alle bancarelle d’oggettistica troverete un vero e proprio mercato a cielo aperto con banchi di frutta, verdura e fiori dove vi potrete fermare per qualche minuto di relax.

Assistere al cambio della guardia
Una delle cose più belle e caratteristiche da fare e da vedere a Londra: il celebre cambio della guardia davanti al Palazzo Reale è uno dei momenti imperdibili della giornata londinese. Questa tradizione risale addirittura al 1660 ed è davvero una sfilata molto particolare e caratteristica che si svolge ogni giorno (da aprile a luglio) oppure a giorni alterni (da agosto a settembre) ad orari differenti a seconda della stagione. In estate di solito, la cerimonia ha inizio alle 11.15 del mattino.

Foto sull’Abbey Road
Che siate appassionati dei Beatles oppure dei semplici appassionati di musica, se siete in visita a Londra non potete assolutamente rinunciare a scattare una foto su questa mitica strada che ha dato vita ad una delle copertine degli album più famosi della storia della musica mondiale. Mettetevi nella stessa identica posizione dei componenti dello storico gruppo e dite “cheeeeeeseee!”.

Visita a Buckingham Palace
Imperdibile e irrinunciabile, tra le 5 cose da fare a Londra non potete di certo non passare davanti ai fantastici cancelli del Palazzo Reale e ammirarne la sua fantastica bellezza. Se siete molto fortunate, potreste anche fare qualche incontro reale molto interessante. D’estate è possibile visitare anche 19 Sale di stato affrescate con i dipinti di famosissimi pittori come Rembrandt e il Canaletto.

Una foto sul Tower Bridge
Altro simbolo di Londra insieme al Big Ben (la famosissima Torre dell’Orologio), è impossibile non fare un giro su uno dei ponti più famosi non solo d’Europa ma anche del mondo! Se siete curiose e soprattutto fortunate, potreste anche trovarvi davanti ad un fantastico scenario: ad orari prestabiliti e in alcuni giorni, il ponte si apre per lasciar passare la navi che navigano sulle acque del Tamigi. Per godere a pieno dello spettacolo, il mio consiglio è quello di ammirarlo nelle ore notturne, illuminato dalle mille luci che lo rendono un vero e proprio gioiello.

Questo nostro piccolo viaggio sulle 5 cose da fare a Londra termina qui, ma come vi ho detto prima questa città vi saprà conquistare, coinvolgere e innamorare: a voi il compito di perdervi tra le sue fantastiche strade, caffè, ristoranti e negozi e respirare a pieni polmoni la vita cosmopolita della città.



Comments Off on Cinque Cose da Fare in Vacanza a Londra