Come Costruire un Elefante con il Cartone Ondulato

Posted In: Guide Fai da Te |

Il materiale base per questo elefante è il cartone ondulato, che potete ricavare senza nessuna spesa dagli scatoloni di imballaggio che si trovano in ogni casa. Con questa materia potete creare un intero zoo con gli animali che preferite. Ecco come dovete fare.

Occorrente
Cartone ondulato
Matita, righello e forbici
Colla

Per il corpo dell’ elefante ti occorrerà un pezzo di cartone ondulato largo 8 cm e lungo 50 cm, che spalmerai con la colla e lo arrotolerai. Dopo aver fatto questa operazione, passa alle zampe. Esse sono formate da quattro strisce di cartone ondulato lunghe 7 cm e larghe 2 cm. Spalma della colla e arrotola anche queste, incollandole poi al corpo.

Adesso devi passare alla realizzazione della testa. Prendi un’ altra striscia di cartone lunga 50 cm e larga 2 cm. che spalmerai di colla e arrotolalo. Incollala al corpo dell’ elefante. A questo punto, se vuoi colorare l’ animale, inizia da queste parti, usando delle tempere acriliche non diluite in acqua, poichè il cartone si ammorbidirebbe troppo.

Per la proboscide e la coda ti occorreranno 2 strisce di cartone lungo 6 cm e largo 0,5 cm. Arrotola anche queste intorno ad un dito e poi lasciale andare: risulteranno curvate all’ insù. Incolla proboscide e coda con la curvatura verso l’ esterno. Ora al tuo elefante mancano solo le orecchie. Per ognuno ti servirà una striscia di cartone lunga 50 cm e larga 1 cm. Spalmale di colla e arrotolale come al solito, incollandole ai lati della testa dell’ elefante.



Comments Off on Come Costruire un Elefante con il Cartone Ondulato