Come Creare un Narciso Decorativo

Posted In: Guide Fai da Te |

I fiori sono degli elementi molto belli e decorativi. Uno di questi fiori dalla grande capacità decorativa è il narciso, fiore che potrai anche realizzare con materiali artificiali e cartacei, il risultato sarà davvero eccezionale. Leggi i passi della qui presente guida per capire il procedimento che devi eseguire.

Occorrente
Carta crespata da 180 g gialla e verde
Cannucce da bibita
Biadesivo verde
Filo di ferro da fiorai
Attacca tutto
Carta velina beige
Forbici
Nastro verde

Il primo lavoro che devi compiere consiste nel tagliare una striscia di carta gialla di cinque per otto centimetri. Quando avrai fatto, dovrai passare a mettere della colla sul lato lungo della striscia e quindi unisci le due estremità formando un cilindro. Una volta che avrai eseguito questo lavoro, su un lato del cilindro, dovrai tirare con le dita in modo da allargare il bordo, ma fallo con delicatezza per non strappare il lavoro.

A questo punto, continua tagliando ed eliminando piccole porzioni triangolari sul lato opposto. Una volta fatto, passa ad attorcigliare la base del fiore per due centimetri circa. Adesso dovrai tagliare la cannuccia vicino allo snodo e quindi allarga il foro con due taglietti. Giunto a questo punto, dovrai infilare il fiore realizzato fino ad ora ed elimina le grinze della carta tenendola con cura, piegala più volte.

Una volta fatto, passa a disegnare il petalo sulla carta gialla ripiegata più volte a fisarmonica e quindi ritaglia la traccia. A questo punto, modella i petali tirando la carta con le dita e incollali attorno al calice leggermente sovrapposti. Adesso ingrossa il calice avvolgendo più volte la base del fiore con una striscia di carta crespata verde. Ora realizza i petali tagliando delle foglioline appuntite verdi. Quindi rivesti lo stelo con del nastro che puoi trovare dai fiorai.

A questo punto, quando hai fatto, passa a stendere una striscia di carta crespata gialla, stendendo della colla sul bordo. Adesso arrotola la striscia molto stretta, ottenendo un cordoncino. Dal cordoncino taglia sei pistilli e incollali all’interno del calice. Ora ricava un triangolo dalla carta velina beige e stropiccialo velocemente fra le mani. Incollalo sotto allo snodo della cannuccia per simulare la parte secca del fiore.

Adesso, per formare il bocciolo, piega la carta gialla più volte e ritaglia con le forbici dei triangolini sui due lati corti. Quindi apri la carta e spalma un po di colla e attorciglia la carta su se stessa. Una volta fatto, metti il bocciolo nella cannuccia e procedi come per il fiore. Per la foglia, fissa con il biadesivo sulla carta verde il filo di ferro. Infine ripiega la carta su se stessa e taglia la foglia a punta. Concludi con una leggera torsione.



Comments Off on Come Creare un Narciso Decorativo