Come Eliminare Grasso da Addome e Fianchi

Posted In: Casa |

Spesso si sente il bisogno di dimagrire, di sciogliere il grasso solo in alcuni punti del corpo come addome, fianchi e cosce. Invece succede che sottoponendosi a regimi dimagranti più o meno drastici, il primo a scavarsi è il viso, a seguire il seno, nota dolente per molte.

Indispensabile un tipo di esercizi ginnici mirati per le zone critiche, ma possiamo fare molto anche con l’alimentazione, scegliendo i cibi giusti che devono essere prevalentemente proteici.

Ma sapete che ogni ghiandola del nostro corpo può essere responsabile dell’accumulo di grasso localizzato?

Se tendete ad accumulare grasso intorno alla vita è probabile che siano le ghiandole surrenali, mentre se il grasso si concentra su fianchi e gambe, la causa andrebbe ricercata nelle ghiandole femminili o nelle gonadi se il soggetto è uomo.

Attraverso l’alimentazione si possono quindi correggere eventuali squilibri da parte di queste ghiandole. Vediamo come.

Se accumulate grasso intorno alla vita, abbiamo detto resonsabile è il surrene, pertanto occorre privilegiare il consumo di pollo e carni bianche in generale, pesce, formaggio fresco e magro, mozzarella.

In questo caso no alle uova, alle carni rosse ed al pesce grasso.

Svolgete uno sport come la corsa che coinvolge la parte inferiore del corpo.

Se il grasso è localizzato su fianchi e gambe andremo a correggere uno squilibrio delle ghiandole femminili o delle gonadi per gli uomini consumando sale iodato, funghi, alghe e asparagi. No a frutta secca, burro e dolci.

In tal caso andremo a svolgere sport mirati a rafforzare la parte superiore del corpo.

Gli esercizi fisici devono avere lo scopo di favorire uno sviluppo armonico dei muscoli. Anche il nuoto può aiutare molto a snellire la figura nel suo complesso.



Comments Off on Come Eliminare Grasso da Addome e Fianchi