Come Fare uno Stick Contorno Occhi alla Rosa

Posted In: Guide Fai da Te |

Avete un contorno occhi pieno di rughe, segnato e secco? È giunta l’ora di nutrirlo con un forte trattamento del tutto naturale, a base di burro di karitè e olio di rosa mosqueta. Questo stick è un ottimo antirughe emolliente, perfetto per dare elasticità, coccole e morbidezza alla pelle del contorno occhi. Applicatelo ogni sera prima di coricarvi e vedrete che risultati!

Occorrente
2,5 grammi di cera d’api
2,5 grammi di burro di karitè
20 gocce olio di rosa mosqueta
5 gocce olio di olio di mandorle dolci
5 gocce di olio di ricino

Ponete la cera d’api all’interno di una ciotola e fatela fondere a bagnomaria oppure servendovi del forno a microonde. Quando la cera è per metà sciolta, aggiungete l’olio di ricino e quello di rosa mosqueta. Appena prima della liquefazione totale della cera d’api incorporate il burro di karitè, dopodichè terminate la fase di fusione e mescolate accuratamente. Continuate quindi a girare fino a quando il composto si intiepidisce.

A questo punto fate lo stick procedendo in questo modo: procuratevi una siringa monouso e tagliate la punta (rimuovete per cui l’estremità dove è presente l’ago): versate all’interno di essa il composto ancora semiliquido. Fatelo solidificare mantenendo la siringa in maniera verticale, dopo, quando lo stick ha raggiunto la consistenza giusta, premete lo stantuffo e inserite il cilindretto burroso all’interno di uno stick vuoto da burrocacao.

Al momento dell’utilizzo applicate accuratamente sul contorno occhi lo stick, la sera prima di coricarvi: insistete particolarmente sulla zona dove si formano le zampe di gallina. Questo stick è perfetto da applicare sul contorno occhi senza dare sensazioni fastidiose di unto, visto che è solido e non troppo grasso.



Comments Off on Come Fare uno Stick Contorno Occhi alla Rosa