Come Preparare Broccoli e Maiale al Curry

Posted In: Casa |

La ricetta che andiamo a vedere oggi riguarda un secondo piatto a base di carne, dal retrogusto speziato e molto semplice da realizzare: il maiale con broccoli al curry, leggero e perfetto anche per chi sta seguendo una dieta.

Ricordate che per la buona riuscita di una ricetta come questa, è indispensabile utilizzare le materie prime di buona qualità: evitate di acquistare carne troppo grassa e preferite il macellaio al supermercato, altrimenti vi ritroverete con un piatto pieno di verdure e la carne vaporizzata.

broccoli

Ingredienti
fettine di maiale, 4
broccoli, 500gr
curry
vino bianco
farina, una manciata
sale, pepe, olio

Tempo di preparazione: 20 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla carne: prendete le fettine di maiale e tagliatele a striscioline, quindi passatele per bene nella farina, in modo che rimanga attaccata da entrambi i lati.

Prendete ora una padella abbastanza capiente e versateci all’interno un paio di cucchiai di olio: quando inizierà ad essere caldo, aggiungete i bocconcini di maiale e fateli rosolare per qualche minuto a fuoco medio, finché non inizieranno a prendere colore. Sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco.

Nel frattempo, mettete a sbollentare i broccoli in un pentolino a parte con abbondante acqua salata; quando si saranno ammorbiditi, toglieteli dalla cottura e scolateli per bene.

Quando il liquido della cottura della carne avrà iniziato ad assorbirsi, aggiungete il curry, mescolate bene e versate i broccoli. spadellate insieme il tutto per qualche minuto quindi ultimate aggiustando di sale e pepe.



Comments Off on Come Preparare Broccoli e Maiale al Curry