Come Preparare Insalata di Uova

Posted In: Casa |

La pietanza è molto delicata e nutriente allo stesso tempo, dati i suoi ingredienti semplici e caratteristici. Il tempo necessario per realizzare tale pietanza è di circa venti minuti ed è certamente adatta per chi ha poco tempo da dedicare in cucina. Gli ingredienti elencati, sono ideali per quattro persone.

Occorrente
6 uova
1 scatola di cuori di palma
1 etto di groviera
1 limone
Mezzo cucchiaio di senape francese
Qualche cucchiaio di olio di oliva
Sale
Pepe

Rassodare le uova, farle raffreddare, sgusciarle e tagliarle delicatamente a fettine con l’apposito tagliauova. Successivamente, affettare sottilmente anche il formaggio groviera, mettendolo in una insalatiera di plastica o di vetro. Poi aggiungere anche le uova nell’insalatiera e mescolare bene il tutto.

Aggiungere anche i cuori di palma a pezzetti e mescolare ancora molto bene.
Preparare ora una salsa per il condimento dell’insalata: procedere quindi mescolando in una scodella la senape con l’olio, il succo di limone e un pizzico di sale e pepe, secondo sempre le quantità degli ingredienti indicati.

Versare dunque la salsa appena preparata sull’insalatiera con uova e cuori di palma e mescolare ancora molto bene. A questo punto si potrà portare in tavola, pronta da servire.
La pietanza sarà molto gustosa e nutriente. Si potrà accompagnare con del buon vino bianco o rosso, a seconda del proprio gradimento.



Comments Off on Come Preparare Insalata di Uova