Come Pulire un Lettore DVD

Posted In: Guide Fai da Te |

Il vostro caro e amato lettore cd/dvd va a scatti? Sentite dei strani rumori? L’immagine video o la musica si blocca? Allora nel 90% dei casi il laser che legge le tracce nel vostro lettore è sporco… Sicuramente pieno di polvere… Ecco allora il modo per risolvere il problema.

Dobbiamo essere sicuri che il lettore non sia rotto veramente. Per fare questo basta sentire se il nostro cd una volta inserito frulla (cioè gira) se questo accade allora significa che con molta probabilità la lente del nostro lettore è sporca e il lettore non é rotto. Quindi niente paura, prima di comprare un lettore nuovo c’è la soluzione che fa al caso vostro.

Per pulirla dobbiamo andare in un negozio e acquistare il cd per pulizia delle lenti ottiche. il costo approssimativo è di 8/9 € (meglio sempre di spendere 50 € per l’acquisto di un nuovo lettore) ora torniamo a casa e apriamo la nostra bella confezione. All’interno noteremo un normale cd che nasconde sul fondo una sorpresa…

Il cd infatti sul fondo ha delle setole che sono in grado di rimuovere le sporco dalla lente. Non abbiate paura sono talmente morbide che non graffiano la lente. Ora inseritelo nel lettore e fatelo girare per una mezzora. Una volta pulita la lente rimuovete il cd e provate di nuovo il lettore. Sicuramente non avrà più i problemi di prima.



Commenti disabilitati su Come Pulire un Lettore DVD