Come Pulire un Notebook

Posted In: Guide Fai da Te |

Tramite questa guida con alcuni e semplici passaggi riuscirete a far risplendere il vostro notebook! La polvere nei componenti del PC è una delle prime cause di surriscaldamento del vostro notebook e un eccessivo surriscaldamento può portare alla rottura di alcuni componenti del PC.

Per prima cosa recatevi presso un negozio di informatica e comprate sia l’aria compressa per la pulizia delle tastiere sia un prodotto per la pulizia di schermi Lcd! Ora che avete tutto l’occorrente dovete staccare sia l’alimentazione che la batteria dal vostro notebook! Fatto ciò prendete un panno elettrostatico oppure un panno di quelli che servono per pulire gli occhiali! Ora spruzzate un pò del prodotto acquistato sullo schermo del PC e pulite accuratamente tramite il panno! Vedrete che il vostro schermo tornerà perfettamente pulito.

Ora passiamo alla tastiera e alle ventole del PC! Prendete l’aria compressa e spruzzatela tenendo sempre la bomboletta in verticale (altrimenti uscirà del liquido che danneggierà il PC) sia all’interno delle fessure della tastiera e sia sotto al vostro Notebook dove vedete le fessure dove all’interno si trovano le ventole di raffreddamento.

Ora lasciate il PC una decina di minuti spento e poi accendetelo! Noterete che anche le ventole di raffreddamento frulleranno durante il normale esercizio molto meno di prima! Raccomando di fare questa procedura almeno una volta al mese in modo di tenere sempre il PC pulito! La pulizia è molto importante per il nostro adorato notebook.



Commenti disabilitati su Come Pulire un Notebook