Come Pulire una Borsa Sintetica

Posted In: Guide Fai da Te |

Le borse come qualsiasi altro accessorio tendono a sporcarsi, soprattutto perchè molto spesso vengono poggiate in terra e si sporcano. Le borse sono esposte allo smog, alla pioggia e a essere strusciate contro muri o automobili. Allora ecco una guida su come pulire una borsa in tessuto sintetico.

Se devi lavare tutta la borsa prendi una bacinella con dell’acqua calda, versaci del detersivo delicato e immergi interamente la borsa (dopo averla svuotata del tutto).
Strofinala delicatamente nei punti che ritieni più sporchi, di solito la parte che si sporca di più è quella inferiore dove si poggia la borsa.

Se ci sono delle parti più sporche o che presentano macchie spruzza sopra dello sgrassatore e strofina per eliminare la macchia.
Tieni la borsa in ammollo per qualche ora.
Poi cambia l’acqua che sicuramente sarà diventata scura e sporca.
Metti dell’acqua pulita e un altro poco di detersivo.
Strofina tutta la borsa quindi sciacquala.

Per eliminare residui di polvere che si sono inseriti nella trama del tessuto sintetico puoi usare o un vecchio spazzolino che eliminerà tutto lo sporco o un pennello non morbido.
Una volta pulita del tutto stendi la borsa senza strizzarla lontana dai raggi diretti del sole che potrebbero alterarne il colore.



Commenti disabilitati su Come Pulire una Borsa Sintetica