Come Realizzare Pannello Porta Collane

Posted In: Guide Fai da Te |

Se vi piace realizzare oggetti particolari con il fai da te, ecco proposta, di seguito, una guida per la realizzazione di un comodissimo e, se volete, anche estroso pannello, su cui sistemare e riporre in maniera sempre ordinata le vostre collane più particolari. Ecco quindi come procedere per la realizzazione del pannello porta collane.

Il pannello porta collane che realizzeremo in questa guida è davvero molto simpatico e semplice nella sua creazione. In particolare, faremo uso di oggetti da riciclo, per quanto è possibile. Ciò che renderà davvero particolare questo pannello, saranno i tacchi a spillo. Ecco quindi come procedere: se avete delle vecchie scarpe che non adoperate più, staccatene i tacchi. I tacchi di due paia di scarpe saranno più che sufficienti. Ovviamente essi dovranno essere abbastanza lunghi.

Una volta che vi siete procurati i tacchi, puliteli per bene quindi, in particolare se si tratta di tacchi particolarmente usurati, ricopriteli interamente con degli scampoli di stoffa che avrete preventivamente scelto. Per fare questo basterà della semplice colla a presa rapida da spargere sull’intera superficie di ogni tacco che verrà poi rivestita con la stoffa tagliata a misura. Lasciateli asciugare, mentre potete dedicarvi alla realizzazione del pannello.

Per il pannello, potreste adoperare un pezzo di compensato da recupero o anche il retro di una vecchia cornice. La misura del pannello potrà essere a vostro piacimento, l’importante che ci sarà lo spazio sufficiente per posizionare i tacchi. Immaginiamo di scegliere un pannello 50X50. Procuratevi una imbottitura della stessa misura e incollatela sulla sua superficie. L’imbottitura dovrà essere non meno di due centimetri di altezza, in modo da dare un effetto bombato.

Prendete un pezzo di stoffa che sia almeno tre centimetri per lato più grande del pannello e ricoprite l’imbottitura ripiegando verso l’esterno l’eccesso di stoffa. Incollate l’eccesso di stoffa sul retro. A questo punto, non vi resta che posizionare i tacchi sul pannello imbottito, dove più vi piace. Per fare questo, dovrete martellare un chiodino dal retro in modo tale da agganciare la base del tacco. Dopo avere fissato i quattro tacchi, potete sistemare il pannello sul muro come fosse un quadro e sistemare sui tacchi le vostre collane!



Comments Off on Come Realizzare Pannello Porta Collane