Come Realizzare un Fermacarte Fotografico

Posted In: Guide Fai da Te |

Desiderate fare un regalo che lascerà a bocca aperta? Allora questa guida è quello che fa proprio per voi, perchè infatti vi consentirà di creare un originale fermacarte con le vostre foto più belle.

Occorrente
Un cubo di legno
Fotografie
Tempere
Una spugnetta
Del mod podge

Il cubo di legno potrete reperirlo presso negozi che vendono articoli per il decoupage.
Se è grezzo potrete levigarlo per dargli un aspetto più liscio. Dopo averlo levigato potrete procedere alla pittura dei bordi finali del cubo che saranno quelli che rimarranno visibili. Per farlo potrete utilizzare delle tempere del colore preferito, effettuando la tecnica della spugnatura.

Ora tagliate le foto della forma desiderata. Ad esempio se questo cubo viene fatto per la persona amata potrete tagliare le foto a forma di cuore, di stelle o in qualsiasi altro modo vi suggerisca la fantasia.
A questo punto potrete incollare le foto nella posizione desiderata sulle diverse facce del cubo. Per farlo usate il mod podge che potrete reperire nei negozi per il decoupage, è un prodotto multiuso fantastico.

Quando tutte le foto sono state attaccate, spalmate con l’aiuto di una spugnetta uno strato di mod podge sulle foto. In questo modo infatti le foto oltre ad essere perfettamente attaccate al cubo saranno anche protette, perchè infatti il pod modge crea sulle superfici sulle quali viene messo una sorta di pellicola protettiva trasparente.
Fate asciugare e il vostro fermacarte è pronto!



Comments Off on Come Realizzare un Fermacarte Fotografico