Come Realizzare un Portamatite a Forma di Drago

Posted In: Guide Fai da Te |

In questa guida vi spiego come costruire con la pasta modellante un drago, che sulla schiena, al posto dei classici pori delle squame, avrà dei pratici buchetti per infilarci matite e penne. L’oggetto è davvero carino e divertente da realizzare, senza che occorra eccessivo tempo e di costo contenuto.

Modella due palle di argilla: una più piccola per la testa e una più grossa e allungata per il corpo. Modella anche un rotolo appuntito per la coda. Unisci la testa al corpo, e quindi anche la coda. Salda insieme i vari elementi e liscia bene le giunture con le dita bagnate. Appiattisci bene un altro pezzo di argilla con il palmo della mano. Ritaglia quindi con il coltello le ali, le zampe e le squame.

Modella due palline per formare gli occhi e due più piccole per creare le pupille e assemblale. Salda tutte le componenti al corpo principale del drago, umettandoli e lisciandoli con la punta delle dita bagnate. Prendi poi una vecchia matita e fai dei buchi a distanza regolare sulla schiena dell’ animale, e facendo ruotare la matita, perchè la pasta, essiccandosi, tende a restringersi. Questi buchi serviranno per sostenere matite e penne.

Ora disegna la bocca del drago, aiutandoti con la punta della matita. Lascia asciugare il tutto in un luogo fresco e privo di umidità per circa due giorni. Trascorso il tempo necessario, prendi l’ animale e comincia a dipingerlo, meglio se con dei colori acrilici e comincia a colorare il corpo. Quando questa prima parte è asciutta, procedi a dipingere il resto. Fai asciugare ancora e applica una mano di vernice trasparente.



Comments Off on Come Realizzare un Portamatite a Forma di Drago