Come Realizzare un Supporto per il Fornetto

Posted In: Guide Fai da Te |

Può essere molto comune il problema che dopo l’acquisto di un fornetto ad uso casalingo incombe la problematica della collocazione e dello spazio disponibile. Le versioni da incasso costano parecchio, e non è sempre facile trovare delle cucine predisposte a questo tipo di istallazione. Questa guida può esserti molto d’aiuto perché ti aiuterò a costruire tramite i vari passaggi, un sostegno salva spazio che consente di sospendere il fornetto alla base di un mobile pensile della cucina.

Occorrente
Barre filettate
Dadi e perni
Rondelle
Trapano
Barre metalliche

Prima di tutto, bisogna realizzare una struttura resistente in grado di sostenere il forno stabilmente, per fissare quest’ultimo al mobiletto. A questo scopo utilizza due barre metalliche a forma di (U), tagliate prevalentemente a misura.Queste barre hanno lo scopo di fungere da appoggi inferiori per il nostro forno. All’estremità di ogni barra avvita due barre filettate, che dovrai rispettivamente fissare con l’aiuto di rondelle e dadi disposti direttamente all’interno del mobiletto pensile, presente nella cucina.

Un’azione molto importante è quella di mascherare la filettatura, e per questo le barre che vengono inserite, prima del fissaggio, ovvero, all’interno di tubetti prevalentemente di alluminio che rendono esteticamente più piacevole l’insieme esteriore.Dopo questa operazione puoi collocare liberamente il forno sulla base che hai costruito e collegarlo alla corrente elettrica. Una nota da prendere in considerazione fino all’inizio è quella di valutare il passaggio di corrente elettrica nella zona in cui hai impiantato la struttura.

Risulta essere possibile che tu faccia passare prevalentemente tutti i cavi elettrici, e facendoli incanalare, lungo il retro del mobile pensile, in modo che ricevi con successo l’alimentazione di cui necessiti per alimentare il tuo forno. Questo è un piccolo consiglio che può esserti d’aiuto nella problematica quasi presente, dei cavi elettrici.Al termine del lavoro puoi goderti finalmente tutto lo spazio disponibile dopo aver istallato questa piccola struttura per il tuo forno e mai più fili sparsi per la cucina.



Commenti disabilitati su Come Realizzare un Supporto per il Fornetto