Come Scegliere un Asciugacapelli Elettrico

Posted In: Casa |

Comunemente è chiamato phon perché rappresenta l’alternativa più comoda agli apparecchi portatili che normalmente usiamo.

Tuttavia il suo vero nome è asciugacapelli elettrico e la sua particolarità, risiede nell’essere installato alla parete e dotato del tubo flessibile dal quale esce aria calda.

asciugacapellielettrico

Generalmente utilizzato negli alberghi oppure nelle strutture sportive, ciò che lo rende particolarmente attraente è il sistema di sicurezza. Infatti, le parti sotto tensione sono protette nella parte montata a muro per non fare correre alcun pericolo a chi lo usa (specialmente i bambini).

Se scegliete un asciugacapelli flessibile, acquistate un modello che abbia la garanzia di protezione dall’acqua almeno a livello IPX3 per proteggervi da eventuali incidenti di natura elettrica. Inoltre, ricordatevi che esistono anche modelli dotati di spegnimento automatico.

Ancora: controllate che il prodotto sia accompagnato dal libretto di istruzioni; che abbia il marchio IMQ e che su uno dei seguenti elementi compaia il marchio CE: il prodotto, l’imballaggio, i documenti di garanzia, il libretto di istruzioni.

DOVE INSTALLARLO I posti ideali sono: vicino al lavandino, allo specchio. Affidatevi a un installatore qualificato. Inoltre, chiedete all’installatore una linea elettrica dedicata e adeguatamente protetta.

MANUTENZIONE Eliminate regolarmente i depositi di polvere dal prodotto, usando detersvi specifici. Alcuni consigli per un corretto uso dell’asciugacapeli: non usatelo mai con mani o piedi bagnati, non appoggiatelo da nessuna parte se non è spento, poichè, potrebbe muoversi e cadere. Prima di riavvolgere il cavo e riporre l’asciugacapelli, accertatevi che la temperatura della custodia sia tornata normale.



Comments Off on Come Scegliere un Asciugacapelli Elettrico