Come Sostituire Lampadina della Targa

Posted In: Guide Fai da Te |

Quante volte ti è capitato di fulminare la lampadina della targa della tua auto? Si incorre in una bella sanzione in caso di posto di blocco, oltre ad essere una cosa molto antiestetica. Con la mia guida ti spiegherò come sostituirla velocemente e senza problemi.

Iniziamo con il dire che capita difficilmente che una lampadina targa si fulmini proprio perchè queste sono progettate per avere lunga durata, comunque in tal caso la prima cosa da fare è cercare nelle lampade date in dotazione con l’auto, quelle di ricambio. La lampadina per la targa si riconosce perchè è a siluro.

Se non ce l’hai comprala presso un autoricambi, ha un valore commerciale di un euro, dopo apri il portabagagli in modo da vedere bene dove è situata e vedrai un vetrino trasparente, prendi un cacciavite piatto e fai leva su questo vetrino per aprirlo. A questo punto il vetrino verrà giù senza la lampadina.

Fai ancora leva con un cacciavite sulla lampadina per toglierla, tanto è fulminata, a questo punto prendi la nuova lampada e sostituiscila. La lampadina va ad incastro sentirai un “clack” quando sarà entrata in posizione. Allo stesso modo richiudi il vetrino, sempre ad incastro ed ecco fatto, hai cambiato la lampada in due minuti.



Comments Off on Come Sostituire Lampadina della Targa