Esercizi per Gambe all’Aperto

Posted In: Casa |

Iniziamo il nostro allenamento eseguendo un buon riscaldamento. Correte per circa cinque minuti a velocità moderata, detto questo, cercate un gradino o ancor meglio una panchina (che non sia eccessivamente alta naturalmente), e cominciamo ad allenare gambe e glutei. Il primo esercizio da eseguire sarà infatti lo step.

Posizionatevi di fronte alla vostra panca e salitevi sopra prima con un piede (tutta la pianta del piede) e poi con l’altro. Dopodiché, riscendete sempre con i piedi alternati. Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie, con un minuto di riposo fra una serie e l’altra.

Per il secondo esercizio, mettetevi in piedi di fronte a un piano che arrivi più o meno ai fianchi. Poggiate le mani sul piano e flettete il busto in avanti mantenendo la schiena ben dritta. Quindi, slanciate verso dietro la gamba e riportatela alla posizione iniziale. Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie per ciascuna gamba.

Quindi, passiamo alla fascia addominale. Mettetevi a terra a pancia in su e sollevate le gambe flettendo le ginocchia. Quindi alzate il busto e la testa contraendo gli addominali e rimanete in questa posizione per circa 20 secondi. Tornate alla posizione di partenza e ripetete l’esercizio.

Infine, per eseguire il nostro ultimo esercizio mettetevi in posizione eretta, piantate per bene i piedi a terra e divaricate le gambe. A questo punto piegatevi lateralmente, portando il peso del vostro corpo prima su una gamba, poi sull’altra. Anche questa volta dovrete mantenere la schiena dritta mentre eseguite il movimento.



Comments Off on Esercizi per Gambe all’Aperto