Esercizi per Rassodare Braccia

Posted In: Casa |

oltre a tapis roulant, cyclette, step e così via, grande importanza meritano a questo punto proprio gli esercizi per le braccia, grazie ai quali non dovrete più avere il timore di indossare una canotta senza maniche.

Ma cominciamo subito con uno degli esercizi più efficaci per rassodare soprattutto la parte posteriore delle braccia, ovvero i tricipiti (quella che tende a diventare più flaccida a causa della mancanza di esercizio, per intenderci). Prendete con la mano destra un pesetto di 1.5 Kg e sollevate il braccio verso l’alto. Quindi, fate scendere l’avambraccio dietro le spalle aiutandovi con l’altra mano per mantenere la posizione. A questo punto, eseguite un movimento dal basso verso l’alto (stendendo quindi il braccio) 12 volte per tre serie. Eseguite alternatamente il vostro esercizio anche con l’altro braccio.

Il secondo esercizio per rassodare le braccia senza mettere troppa massa muscolare andrà eseguito in posizione seduta. Prendete due pesetti da 2Kg (al massimo) e stendete le braccia verso il basso. Quindi, in maniera alternata portate il peso verso la spalla senza toccarla. Eseguite l’esercizio 20 volte per tre serie.

Non vi resta che iniziare il vostro allenamento.



Comments Off on Esercizi per Rassodare Braccia