Esercizi per Rinforzare Dorsali

Posted In: Casa |

Oggi proponiamo alcuni esercizi per rinforzare i dorsali.

Esercizio 1: mettetevi in posizione supina mantenendo gli arti inferiori piegati. Distendete le braccia e portatele verso l’alto, arrotondando le spalle ma mantenendo il collo e la testa ben fermi. Quindi, rimanete in questa posizione per 5 secondi e riscendete.
Esercizio 2: sempre in posizione supina con le ginocchia raccolte. Respirate profondamente e – aiutandovi con le mani – portate il capo più che potete verso il petto.
Esercizio 3: mettetevi seduti su uno sgabello posizionato di fronte alla parete, quindi inclinatevi verso avanti ed appoggiate la fronte e le mani al muro. Il gomito dovrà essere piegato ad angolo retto. A questo punto staccate le mani dalla parete e spingete le braccia verso dietro, mantenendo ferma la testa. Ripetete l’esercizio per 20 volte.
Esercizio 4: mettetevi coricati sul tappetino rivolgendo gli occhi verso l’alto, quindi portate un ginocchio al petto e rimanete in questa posizione. Ripetete con l’altra gamba.
Esercizio 5: mettetevi a quattro gambe a terra poggiando il peso sui gomiti e le ginocchia. Quindi, inspirate, e quando espirate portate la colonna vertebrale verso l’alto inarcandola. Dopodiché tornate alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 15 volte



Comments Off on Esercizi per Rinforzare Dorsali