Tonificare il Sedere in Casa

Posted In: Casa |

L’estate è ancora lontana, ma non è mai troppo presto per allenare adeguatamente glutei e gambe, anche solo per il gusto di vederci più belle ed attraenti anche in inverno! Tonificare i glutei per ottenere un Lato B davvero sodo rappresenta una delle fasi più importanti dell’allenamento delle donne. Fortunatamente, questa parte del corpo non necessita di particolari attrezzi per poter essere allenata a dovere, poiché gli esercizi più efficaci vengono eseguiti sfruttando il naturale carico del peso del nostro corpo.

Ma quali saranno gli esercizi più adatti per ottenere un Lato B davvero perfetto? Gli esperti spiegano che, fra i tantissimi esercizi utili per allenare i glutei, al primo posto troviamo senza dubbio lo squat, un movimento grazie al quale sarà possibile allenare tutti i muscoli delle gambe: quadricipiti, muscoli ischio-crurali, piccolo e grande gluteo, ileo-psoas.

Per eseguire questo esercizio dovrete mettervi in piedi e divaricare le gambe all’altezza delle anche e delle spalle, mantenendole leggermente flesse e distanti circa 40 cm. Portate il sedere in fuori e scendete, poi risalite contraendo al massimo i glutei. Ripetete l’operazione dieci volte per tre serie.

Un altro esercizio utile per allenare i glutei è l’affondo (con o senza pesi), un esercizio indicato per coloro che sono già abbastanza allenate. In posizione eretta, divaricate i piedi alla larghezza delle spalle, fate un passo verso avanti con la gamba destra e piegate quella sinistra in modo che il ginocchio arrivi quasi a toccare terra. Dopodiché tornate alla posizione di partenza, spingendo sul tallone della gamba destra. Ripetete l’esercizio invertendo le gambe.



Comments Off on Tonificare il Sedere in Casa