I capelli sono soggetti a numerosi fattori di stress (come le aggressioni da parte del sole o del freddo, l’azione violenta e ripetuta del fono o della piastra, etc) che possono rovinare la capigliatura rendendola fragile, poco luminosa e visibilmente “spenta”. Un impacco a base di aceto può essere un’ottima soluzione.
Per rigenerare la capigliatura, donandole contemporaneamente luminosità, forza e vigore, puoi preparare comodamente a casa un impacco naturale al 100 per cento. Procurati una bottiglia di aceto e segui le istruzioni per avere capelli sempre splendenti e visibilmente sani. Per iniziare inumidisci tutti i capelli con acqua tiepida.
Con i capelli preventivamente inumiditi ed avvolti in un asciugamano, procedi alla preparazione dell’impacco vero e proprio. Prendi la bottiglia di aceto e versane quanto basta in un pentolino: la cosa importante è che all’interno del pentolino ci sia un terzo di acqua e due terzi di aceto. Scalda il tutto per qualche minuto.
Una volta che il liquido si sarà scaldato (fai solo attenzione a non renderlo troppo caldo perché dovrai usarlo per sciacquare i capelli) prendi il pentolino e, con la testa nel lavandino o nella vasca da bagno, versa il contenuto sui capelli, in maniera omogenea. Strizza leggermente i capelli e raccoglili in un asciugamano. Lascia agire per una mezzora e risciacqua con acqua calda.