Impegni di lavoro, famiglia, stress vari… Per non parlare del clima e del cambio stagionale, veri nemici del nostro benessere! E l’organismo, spesse volte, ne risente. Noi donne siamo sempre di corsa, fatichiamo a trovare del tempo da dedicare a noi stesse. È importante, invece, per quanto possibile, cercare di avere cura del nostro corpo, della nostra salute e della nostra bellezza. Stare bene con noi stesse non è sempre facile, ma possiamo fare nostri alcuni trucchi per sentirci al meglio ed essere più propositive nella vita di tutti i giorni. Come?
Ecco cinque buoni consigli per avere cura della nostra bellezza:
Diamo luce al viso. La pelle del nostro viso, messa a dura prova dai rigori invernali, deve riacquisire luminosità: dobbiamo perciò re- idratarla e nutrirla. Scegliamo prodotti ricchi di principi attivi, in grado di preservare la fisiologica idratazione e restituire alla pelle del viso la naturale protezione. Il burro di karitè è un’ottima soluzione: ricco di vitamine e fitosteroli, nutre e protegge restituendo elasticità alla pelle.
Capelli forti e sani. Scegliamo prodotti delicati, non aggressivi. Per chi ha i capelli grassi, sarà utile usare uno shampooo mirato alternato a uno neutro: eviteremo così di indebolire ulteriormente i nostri capelli con un’azione eccessivamente “sgrassante”. Per rimpolpare capelli aridi e sfibrati, e per un’azione ristrutturante, può essere utile effettuare un impacco con una maschera a base di estratti vegetali e cheratina.
Labbra morbide e protette. Lo stick per labbra, o burro cacao, è indispensabile tutto l’anno, per proteggere le labbra da sole e vento. Scegliamo uno stick emolliente, protettivo, magari arricchito di vitamine, che mantenga le nostre labbra elastiche e prevenga le screpolature.
Mani di velluto. Creme mani a base di burro di karité e glicerina sono utili per proteggere la pelle dalle aggressione degli agenti esterni, e per regalare morbidezza alle nostre mani. Molte, poi, le creme ad assorbimento rapido, in tubetto, da applicare anche durante il giorno e avere sempre con sé!
Pelle del corpo levigata. Una volta a settimana, anche sotto la doccia, è utile applicare un prodotto esfoliante per eliminare le cellule morte: scrub e gommage con gel o crema esfoliante sono l’ideale.
Pochi, semplici accorgimenti per prenderci cura della nostra bellezza.