Come Eseguire ai Ferri le Spalle Dritte Scese con Manica Ripresa

Posted In: Guide Fai da Te |

Questa tecnica che andrò a spiegarvi nella guida serve per eseguire l’attaccatura delle spalle a maglioni o vestiti in modo che risultino dritte. Sono particolarmente adatte alla confezione di golf sportivi e casacche. La realizzazione è abbastanza semplice.

Per lo scalfo non intrecciare le maglie ma inizia subito le diminuzioni di 1 maglia ogni 2 ferri, all’interno di 2 maglie per circa 8 o 10 volte. Prosegui lavorando a diritto fino all’altezza della spalla e qui lascia tutte le maglie in attesa, sia sul davanti che sul dietro del lavoro. Unisci queste maglie con un punto maglia ad ago.

Cuci la spalla e inizia a lavorare la manica dall’alto, riprendendo le maglie su lato diritto degli scalfi sia davanti che dietro. Lavora in questo modo, in un pezzo unico, la spalla insieme alla parte superiore della manica. Aumenta poi i lati con lo stesso ritmo con cui hai diminuito precedentemente gli scalfi.

Prosegui poi normalmente nella lavorazione della manica diminuendo gradatamente fino al polso. Per la manic, riprendi le maglie lungo una parte del davanti e del dietro, quanto basta per la larghezza della manic e lavora poi normalmente diminuendo gradatamente fino al polso. Se vuoi fare le spalle ancora più scese, non eseguire gli scalfi ma prosegui diritto fino all’altezza delle spalle.



Comments Off on Come Eseguire ai Ferri le Spalle Dritte Scese con Manica Ripresa