Come Preparare l’Insalata Russa con i Gamberetti

Posted In: Casa |

Risulta essere una vera e propria leccornia a cui sarà difficile resistere. Risulta essere molto nutriente, dati i suoi ingredienti molto energici e la prevalenza di maionese. Il tempo necessario per realizzare questa pietanza è di circa un’ora e un quarto e gli ingredienti indicati, vanno bene per quattro persone circa.

Occorrente
3 grosse patate
5 carote
1 maciata di piselli
1 gambo di sedano bianco
1 confezione di gamberetti surgelati
5 uova
Qualche filetto di acciuga
Un po’ di capperi
Mezzo cucchiaino di senape
1 limone
1 bicchiere di olio di oliva
Aceto
Sale
Pepe

Pulire molto bene le verdure indicate nella lista degli ingredienti e procedere lessando separatamente le stesse. Lessare anche i gamberetti, sempre a parte e procedere poi sgusciandoli.
Mettere poi i piselli in una insalatiera di vetro o di plastica; aggiungere anche le altre verdure, tagliate a dadini ed unire infine i gamberetti, le acciughe sminuzzate ed i capperi.

Condire il tutto con un filo di olio, aceto, senape, sale e pepe.
Rassodare ora tre uova, sgusciarle e tagliarle a spicchi. Mettere i rimanenti tuorli in una terrina, aggiungendo un pizzico di sale e mescolare molto bene con un cucchiaio di legno, sempre nello stesso senso. Aggiungere ancora un filo di olio, alternandolo con qualche goccia di succo di limone.

Non appena la maionese avrà acquistato una certa consistenza, aggiungere il rimanente succo di limone.
Unire poi all’insalata, amalgamando molto bene e decorare con alcuni spicchi di uovo sodo precedentemente preparato. Dunque portare in tavola e servire. La pietanza si accompagnerà anche con del buon vino, bianco o rosso, a seconda del proprio gradimento.



Comments Off on Come Preparare l’Insalata Russa con i Gamberetti