Come Preparare Tofu alla Piastra con Verdure Grigliate

Posted In: Casa |

La ricetta che andiamo a vedere questa sera è quella di un secondo piatto vegetariano, facile e veloce da preparare a base di formaggio, il Tofu alla piastra con verdure grigliate.

Una delle caratteristiche principali di questa ricetta è la grande facilità con cui si riescono a preparare gli ingredienti, così come la sua capacità di essere trasformato sia in un piatto semplice che in un’opera d’arte (così come vedete in foto) utilizzando un po’ di fantasia.

Ingredienti
tofu, un panetto
zucchine, 2
melanzane, 1
pomodori, 2
cipolle, 1
timo
maggiorana
sale, pepe, olio

Tempo di preparazione: 20 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dal tofu: prendete un panetto e tagliatelo a fette abbastanza grosse, in modo da evitare che sisbricioli (un lato da 1 cm circa sarebbe perfetto).

Prendete ora una padella e ungetela leggermente con un filo di olio; non appena sarà diventata calda, riponetevi all’interno le fette di tofu e cuocetele da entrambi i lati, finché non vedete che si è formata una crosticina nella parte esterna.

Nel frattempo procedete con la preparazione delle verdure: spuntate le zucchine e le melanzane, quindi procedete tagliando a fette abbastanza spesse le verdure; riponetele quindi sopra la griglia del forno (o quella del barbecue), spennellatele con dell’olio e procedete con la cottura finché non si saranno ben cotte.

Terminate infine il piatto riponendo tutti gli ingredienti all’interno e condendo il tutto con un pizzico di sale e pepe e un filo di olio. Per rendere ancora più insaporito, aggiungete anche una spolverata di timo e maggiorana e gustate subito.



Comments Off on Come Preparare Tofu alla Piastra con Verdure Grigliate