Come Preparare una Crema Pasticciera

Posted In: Casa |

La mia guida potrà esserti utile nel caso in cui tu voglia preparare una semplice ma gustosa crema pasticciera. Potrai servirla da sola oppure usarla per guarnire dolci e torte, a tua discrezione. Spero ti sia utile e che ti piaccia. Ecco come farla in modo semplice e veloce.

Occorrente
4 cucchiai di farina
1 uovo
1 litro di latte
4 cucchiai di zucchero
Un pezzetto di scorza di limone

Per prima cosa, accendi il gas e poni un pentolino sul fuoco. Versa il litro di latte nel pentolino quando questo è divenuto abbastanza caldo. Ricorda di versare il latte in modo lento e non troppo velocemente e di farlo quando il pentolino è caldo, altrimenti potrebbero formarsi dei grumi quando aggiungerai gli altri ingredienti.

Una volta versato il litro di latte nel pentolino caldo, occorre aggiungere il resto degli ingredienti, 4 cucchiai di zucchero, 4 cucchiai di farina, un pezzetto di scorza di limone ed infine un uovo. Mantieni il fuoco ad un livello medio e gira con un cucchiaio per circa trenta minuti.

Non dimenticare di girare costantemente a fuoco medio la crema, altrimenti potrebbe facilmente attaccarsi al pentolino e bruciarsi. La perfetta cottura della crema si può verificare anche osservandola: la densità indica che essa è in una fase avanzata di cottura. Una volta pronta, versala in un contenitore e poi in frigorifero fino a renderla fredda e compatta. Ora puoi gustare la tua crema pasticciera



Comments Off on Come Preparare una Crema Pasticciera