Come Pulire Catena della Bici

Posted In: Casa |

Tramite questa semplice guida ti svelerò piccoli trucchi e procedimenti per poter iniziare la manutenzione alla tua bicicletta dopo ogni sessione di guida.

La prima cosa che devi fare dopo una sessione di guida è rimuovere la polvere o il fango che si deposita sulla superficie e all’interno dei componenti. Prendi una semplice pompa d’ acqua a getto e provvedi alla rimozione dello sporco stando attendo a non utilizzare un getto troppo forte e mantenendo una distanza corretta, per non andare a rovinare la vernice o altre parti.

Ricordati di non spruzzare l’ acqua direttamente sui cuscinetti o parti delicate. Dopo che hai lavato per bene tutta la bicicletta prendi un panno pulito e cerca di asciugare tutte le componenti, se hai possibilità anche facendoti aiutare dal soffio del compressore. Armati di spazzolino e spugna per poter raggiungere tutte le parti e zone più nascoste.

Infine provvedi allo sgrassaggio della catena con l’apposito detergente o sgrassatore. Per la scelta del prodotto è possibile vedere questa guida pubblicata sul sito Bicionline.net. Sul mercato sono disponibile prodotti specifici che risultano essere piuttosto efficaci. Basta che lo spruzzi su tutta la catena e lo lasci agire per pochi minuti. Successivamente prendi un panno e strofina bene tutti i link per rimuovere tutto lo sporco possibile. Concludendo prendi del grasso spray per catene e lo spruzzi su tutta la catena senza esagerare nella quantità.



Comments Off on Come Pulire Catena della Bici