Come Rassodare le Braccia

Posted In: Casa |

Per un corpo armoniosamente scolpito ed allenato, sarebbe bene allenare bicipiti e tricipiti al meglio. In particolar modo i bicipiti sarebbero i muscoli che richiederebbero una maggiore attenzione da parte degli amanti del Body Building e dello sport in generale. Il muscolo bicipite riveste in effetti un ruolo molto importante nella formazione di un corpo perfettamente armonioso, poiché potrebbe ad esempio non risaltare quanto deve a causa di spalle troppo voluminose. Per evitare ciò, sarebbe necessario modificare gli esercizi in base alla crescita del volume dei vostri deltoidi.

Per allenare i muscoli bicipiti, esistono diversi validi esercizi. Uno di questi è ad esempio rappresentato dai “curls con bilanciere“, che si esegue con le gambe leggermente flesse e divaricate alla stessa larghezza delle spalle. Distendete le braccia lungo i fianchi e cercate di tenere il busto dritto. Detto ciò, flettete gli avambracci e portateli al busto cercando di tenere i gomiti nella loro posizione originale. Ritornate quindi alla posizione di partenza.

Durante l’allenamento, grande attenzione va rivolta anche ai muscoli tricipiti, poiché anche questi saranno fondamentali per rendere più armonioso e proporzionato il vostro corpo. Ecco un esercizio da eseguire per allenare questi muscoli il push down ai cavi alti.

In posizione eretta mettetevi di fronte alla barra dei cavi mantenendo le piante dei piedi leggermente divaricate. Impugnate la barra portando l’avambraccio verso il basso e cercando di mantenere le braccia pressoché aderenti al corpo. Ritornate alla posizione iniziale raggiungendo l’altezza della parte alta dello sterno.



Comments Off on Come Rassodare le Braccia