Come Regolare Altezza della Sella della Bici

Posted In: Casa |

Se vuoi regolare l’altezza della tua sella alla perfezione, questa è la guida che stavi cercando. Ti illustrerò come ottenere l’esatta altezza della sella. Questo sistema è ottimo per chi usa spesso la mountain bike o una qualsiasi bicicletta.

Per ottenere la corretta altezza della sella la misura più importante da conoscere è il cavallo. Per misurarlo ti devi mettere in piedi con le spalle al muro e a piedi nudi, leggermente divaricati (quel tanto che lo sono quando appoggiano sui pedali). Si appoggia il bordo orizzontale del libro al muro e si pone a contatto con il perineo l’altro lato del libro, sollevandolo il massimo possibile.

La distanza che va da terra all’ estremità del libro sarà il tuo cavallo. A questo punto devi dividere il tuo cavallo (che presumibilmente sarà una misura compresa fra 70 e 90 cm) per un coefficiente che è 1.13. Adesso devi misurare la lunghezza della tua sella che poi dovrai dividere per due (quello è il punto che ti servirà per regolare l’altezza della sella)

L’altezza della sella, è la distanza tra l’incavo della parte superiore della sella e l’asse della pedaliera va dalla metà della sella al centro del movimento centrale.Non mi resta altro che augurarti buone pedalate.



Comments Off on Come Regolare Altezza della Sella della Bici