Come Aggiungere Liquido per i Tergicristalli dell’Auto

Posted In: Guide Fai da Te |

In questa guida, che è adattabile alla maggiore parte delle auto in circolazione, vedremo come aggiungere del liquido per i tergicristalli nell’apposito serbatoio della nostra vettura, ma anche quale tipo di liquido utilizzare. Il tutto è molto semplice e veloce.

Si tratta di un’operazione particolarmente utile in caso di spazzole tergicristallo rumorose, visto che spesso è questa la causa del problema.

Per prima cosa vediamo dove è situato il serbatoio dedicato al liquido tergicristalli: solitamente puoi trovarlo sotto al cofano anteriore della tua automobile. Apri il cofano ed analizza per bene tutte le varie componenti. Il tappo che copre il serbatoio dovrebbe saltarti subito all’occhio perchè, di solito, ha un colore molto acceso.

Per essere comunque sicuro di versare il liquido nel serbatoio giusto (anche se non ci sono molte probabilità di errore) verifica che sul tappo ci sia un simbolo simile a questo:
Una volta trovato il serbatoio giusto rimuovi il tappo per aggiungere il liquido che hai scelto. Compi questa operazione con calma per evitare di aggiungere troppa acqua che gocciolerebbe ovunque.

Nel serbatoio puoi aggiungere praticamente qualunque tipo di liquido. Solitamente va bene anche della comunissima acqua di rubinetto alla quale aggiungerai un poco di alcool. Se, invece, vuoi una soluzione più professionale puoi acquistare un liquido apposito per la pulizia dei vetri dell’auto in un qualunque supermercato o autoricambi.



Comments Off on Come Aggiungere Liquido per i Tergicristalli dell’Auto