Come Creare una Borsa Porta Telo da Mare

Posted In: Guide Fai da Te |

tutti inevitabilmente abbiamo voglia di mare e di vacanze. Se per le prossime vacanze hai deciso di risparmiare, allora in questo caso dovrai leggere la mia guida all’interno della quale ti darò dei validi consigli per poter creare con le tue mani una borsa porta telo per il mare, un’alternativa al borsone per piscina.

Per iniziare, devi sapere che per poter realizzare questa originale ed utile borsa, la prima cosa che dovrai fare è quella di iniziare col prendere un classico telo in spugna e del jeans leggero. Naturalmente, non può mancare la macchina da cucire. Detto questo, la prima cosa che dovrai fare, è quella di iniziare a ritagliare due pezzi di jeans della dimensioni di 8 centimetri per 70. Dopo aver fatto questo, dovrai piegare le due parti in dimensioni uguali e poi le dovrai cucire insieme nella direzione del lato più lungo.
e
Procedi rovesciando il lavoro appena cucito e realizzando, sul lato dritto, delle impunture. Questo passaggio ti servirà per realizzare delle bretelle, praticissime per trasportare il telo. A questo punto, potrai occuparti della borsa, ritagliando due rettangoli delle dimensioni di 45 centimetri per 42, cucendone un lato. Il prossimo passaggio, consiste nel girare l’orlo appena creato, e realizzare due asole, all’interno delle quali dovrà passare un cordoncino da annodare alle due estremità.

Le bretelle le dovrai cucire agli angoli dell’accessorio fai da te su cui stai lavorando, al fine di creare una borsa porta telo. A questo punto,dovrai rovesciare la borsa, e successivamente la dovrai appuntare sul rovescio del telo. Per finire, dovrai cucire delle impunture sui tre lati chiusi per unire la borsa appena creata al telo stesso, rendendo così la struttura unita e perfetta per le tue esigenze estive.



Comments Off on Come Creare una Borsa Porta Telo da Mare