Come Fare il Colore Ocra con le Tempere

Posted In: Guide Fai da Te |

Ecco a voi una guida molto utile dedicata a coloro i quali non sanno districarsi molto bene con i colori e le sue svariatissime composizioni e mescole. Nello specifico, questa guida si dedicherà alla composizione con le tempere, che possono essere scelte seguendo questa guida sui colori a tempora di Giorgio Doveri del colore ocra.

Occorrente
Ciano
Magenta
Giallo
Approfondimento

Il colore ciano è un colore che nasce dalla unione di due colori secondari, ovvero quei colori che nascono dall’unione dei colori primari. Nel caso dell’ocra, avrete bisogno di tutti e tre i colori primari: il ciano, il magenta e il giallo. Realizzate adesso i primi due colori secondari nel seguente modo.

Realizzate l’arancione mischiando assieme il colore giallo e il colore magenta in questa proporzione: tre quarti di giallo più un quarto di magenta. Adesso passate alla realizzazione del verde mischiando assieme tre quarti di colore giallo più un quarto di colore ciano. Ecco pronti i due colori secondari.

A questo punto, potete cominciare la realizzazione del colore ciano. Il colore di base dovrà essere l’arancione: sul colore arancione, versate piano piano, goccia a goccia il colore verde. Ricordate che ogni goccia dovrà essere mescolata perfettamente prima di aggiungerne
un’altra. Decidete così la tonalità del colore ocra desiderato.



Comments Off on Come Fare il Colore Ocra con le Tempere