Come Fare le Pieghe alle Tende di Casa

Posted In: Casa |

La tenda è un accessorio d’arredo molto importante in un ambiente, che può essere un salotto o una camera da letto. A volte è bello divertirsi giocando coi colori e gli accostamenti cromatici, facendo tutto da soli, personalizzandosi gli accessori e gli elementi decorativi. Ora ti spiegherò come fare la piega ad una tenda adattandola alle misure delle tue finestre.

Con questa guida, la mia intenzione è quella di spiegarti come fare una piega ad una tenda senza l’intervento di un sarto specializzato e senza nemmeno il bisogno di usare forbici, ago e cotone…nulla! Soltanto un ferro da stiro caldo ed un nastro di colla a caldo, con una tecnica che potrai usare anche per fare le pieghe ai tuoi pantaloni troppo lunghi.

Per prima cosa prendi bene le misure, ovvero prendi la misura della tenda dal bastone fino ad un centimetro dal pavimento (oppure a seconda dei tuoi gusti personali), lascia un segno con un lapis in entrambi i lati. Con un ferro da stiro inizia a piegare la tenda sino al punto desiderato, in modo preciso.

Ora posiziona il nastro di colla a caldo tra orlo della tenda che hai piegato e la parte interna, facendo in modo che il nastro aderisca bene al tessuto e senza uscire fuori per non avere sbavature. Quando hai posizionato il nastro passa il ferro da stiro un paio di volte e lascia che la colla si sciolga. Dopo 1 minuto si sarà asciugato e potrai appendere la tua tenda.



Comments Off on Come Fare le Pieghe alle Tende di Casa