Come Farsi la Barba in Casa

Posted In: Casa |

are la barba, un rito a cui ogni uomo non può sottrarsi. Può essere più o meno piacevole, dipende da molti punti di vista. In genere si predilige il classico rasoio con le lame perchè, se usato correttamente, può prevenire fastidiose irritazioni della pelle. Inoltre lo sapevate che favorisce il ricambio cellulare? Ebbene si, fare la barba tutti i giorni possiamo dire che mantiene giovani. Con questa guida cercheremo di rendervi questo momento il più gradevole possibile dandovi dei preziosi suggerimenti.

Il momento migliore per radersi è alla mattina quando la pelle del viso è più morbida e i muscoli facciali più rilassati. Dopo esservi lavati il viso con acqua calda, che serve ad ammorbidire i peli, applicate la schiuma da barba. Oggi ne trovate di diversi tipi, le migliori sono quelle con il sistema UltraGlide o ProGlide per una maggiore scorrevolezza della lama sulla pelle. Inoltre questo sistema previene gli arrossamenti grazie agli agenti lubrificanti come la Glicerina e il Burro di Cacao.

In commercio esistono diversi rasoi o lamette, se siete più che esperti potete utilizzare il rasoio monolama del barbiere, affilatissimo, relativamente a cui è possibile vedere questa guida su Barbaperfetta.net sul rasoio a mano libera. Altrimenti ora si possono trovare rasoi anche a 5 lame che consentono una rasatura ottimale anche con pochissime passate.

Per iniziare dovete bagnare sotto l’acqua calda il rasoio e passarlo delicatamente sul viso seguendo il senso della barba/pelo. Dopo ogni passata pulite le lame sotto l’acqua corrente. Fate attenzione a non fare troppa pressione e ricordatevi di non utilizzare lo stesso rasoio troppe volte, potreste provocarvi dei tagli. La seconda passata può essere effettuata, se necessario, contropelo dopo aver applicato sul viso ulteriore schiuma o gel da barba.

Alla fine, dopo aver risciacquato il viso, applicate il dopobarba. Noi vi sconsigliamo quelli a base alcolica per prevenire irritazioni e bruciori. Ne esistono in commercio di diversi tipi, scegliete prodotti idratanti (non grassi) rinfrescanti e lenitivi



Comments Off on Come Farsi la Barba in Casa