Come Avere Braccia Toniche

Posted In: Casa |

Ecco a voi cinque esercizi per braccia toniche e perfette. Essere e sentirsi in forma migliora sicuramente la qualità della nostra vita e anche il nostro umore. Spesso si pensa che bisogna trascorrere ore e ore in palestra per allenarsi e avere un corpo scolpito: in realtà basterebbe allenarsi tutti i giorni con costanza per riuscire a mantenere una forma fisica perfetta e, soprattutto, senza il bisogno di andare in palestra. Sono molti, infatti, gli esercizi che possono essere fatti comodamente a casa! Dopo aver fatto scoprire come avere delle gambe toniche e quali sono gli esercizi migliori per avere una bella schiena, oggi vi voglio suggerire 5 esercizi per avere delle braccia toniche e perfette! Anche in questo caso quello che vi serve è soprattutto un pizzico di buona volontà: col tempo e con l’allenamento i risultati arriveranno. Ora armatevi di pesi (per iniziare quelli da 1kg andranno benissimo) e mettetevi a lavoro.

Allenare i tricipiti con i pesi
Per rassodare e tonificare i tricipiti non c’è nulla di meglio che fare questo esercizio utilizzando i pesetti da 1 kg. Prendete i pesi in mano, posizionatevi con le gambe divaricate e le ginocchia leggermente piegate. Mantenete la schiena il più dritta possibile senza inarcarla. Piegatevi in avanti portando i glutei indietro e il busto in avanti. Tenete i pesetti stretti tra le mani attaccati al busto dopo lasciate andare la braccia giù molto lentamente, poi ritornate alla posizione di partenza. Ripetete l’esericizio per almeno 10 volte per tre serie. Ricordate di tenere ben contratti gli addominali durante tutta l’esecuzione dell’esercizio!

Spinte in alto
Partite dalla posizione eretta e divaricate la gambe in base alla larghezza delle vostre spalle. Prendete tra le mani i pesetti e posizionatevi in modo tale da poggiare le mani sulle spalle. Dopodichè partite spingendo le braccia con i pesi verso l’alto. Potete ripetere l’esercizio sia alternando destra e sinistra, oppure eseguendo il movimento d entrambe le braccia insieme. Anche in questo caso ripetete l’esercizio per almeno 10 volte e per 3 serie.

Petto con pesi
Sdraiatevi a terra con la pancia rivolta verso l’alto. Piegate le ginocchia in modo tale da avere più stabilità. Prendete in mano i pesi e stendete le braccia verso l’alto. Portatele giù molto lentamente posizionandole lateralmente al corpo fino a sfiorare quasi il pavimento poi ritornate in posizione di partenza. Ripetete l’esercizio per almeno 15 volte per braccio e per un totale di 3 serie.

Estensione del tricipite
Questo esercizio per tonificare il tricipite si effettua sempre partendo dalla posizione eretta con la schiena ben dritta, le gambe divaricate, e gli addominali contratti. Prendete in una mano un peso e sollevate il braccio sulla testa. Piegate indietro l’avambraccio in modo tale da portare il peso dietro a spalla, dopodichè iniziate a flettere e ad allungare l’avambraccio, tenendo il gomito ben dritto. Ripetete l’esercizio per 10 volte per 3 serie per entrambe le braccia.

Alzate laterali
Infine, l’ultimo dei 5 esercizi per rassodare le braccia sono le alzate laterali. Anche in questo caso, partendo dalla posizione eretta e con i manubri in mano inspirate e alzate le braccia lateralmente fino ad arrivare all’altezza delle spalle. Mantenete la posizione per qualche secondo, poi abbassate le braccia e adagiatele lungo i fianchi. Ripetete l’esercizio in serie per almeno 10 volte.

Con questi esercizi ottenere delle braccia toniche e rassodate in poco tempo sarà un gioco da ragazze.



Comments Off on Come Avere Braccia Toniche