Come Avere Sopracciglia Perfette

Posted In: Altro |

Le sopracciglia sono una parte importantissima del nostro volto. Sono la cosiddetta cornice del nostro sguardo, e per questo motivo esse devono essere delineate perfettamente. La regola di base da seguire per effettuare quest’operazione non è complicata..d’altra parte se ti senti insicura puoi sempre recarti da un’estetista per modellarle la prima volta e provvedere poi semplicemente ai classici ritocchi.

Risulta essere semplicissimo tenere in ordine le sopracciglia e regalare un aspetto piacevole e ordinato allo sguardo. Per fare questo segui queste semplici regole, basandoti sul seguente schema: Parti innanzitutto dalla prima linea, immaginaria, che nello schema è indicata con la lettera A. Questa linea devi tracciarla idealmente partendo dall’estremità della narice corrispondente, passando dall’estremità interna dell’occhio, fino ad incrociare il sopracciglio stesso. Questo significa che, qualora vi siano dei peli che si trovano oltre la line A (sia da un lato che dall’altro) devi eliminarli.

La seconda linea che devi tracciare è quella identificata nello schema in alto con la lettera C. Questa deve partire sempre dall’estremità della narice, passare stavolta dalla punta esterna dell’occhio sino ad incontrare il sopracciglio. Quel punto esatto sarà quello in cui terminerà il tuo sopracciglio.

L’ultima linea da tracciare idealmente è la B, quella che partendo dallo stesso punto intersechi la pupilla per giungere al sopracciglio. In quel punto esatto, inizierà la cosiddetta coda, o ala di gabbiano, ovvero da lì esso comincia ad assottigliarsi. Naturalmente puoi dare la forma che più preferisci, seguendo questa regola, e magari assottigliare la linea dall’interno per dare maggior spazio e risalto all’occhio stesso.

Con una matita per occhi bianca traccia il contorno che desideri, basandoti su queste linee. ed elimina poi gradualmente i peli che stanno al di fuori. Non eliminare mai, assolutamente, i peli che si trovano nella parte superiore del sopracciglio, ma in fase di un’eventuale assottigliamento, eseguilo, utilizzando uno strumento come queste pinzette indicate su Nonsolotrucco.com, sempre a partire da quelli inferiori.



Comments Off on Come Avere Sopracciglia Perfette