Come Correre nel Modo Giusto

Posted In: Casa |

Chi intende avvicinarsi al mondo della corsa deve prima conoscere alcuni consigli sulla resistenza fisica e psicologica, su come approcciarsi a questa attività fisica rigida e faticosa. Con questa guida potrai leggere qualche piccolo suggerimento per diventare un ottimo principiante di questo sport efficace.
I consigli forniti nella guida sono validi anche se si utilizza un tapis roulant per correre. In questo caso l’unica avvertenza è quella di non utilizzare un modello meccanico visto che non sono adatti per la corsa. Per dettagli su questi attrezzi è possibile vedere questa guida sul tapis roulant magnetico su Itapisroulant.net.

Per iniziare, chi inizia a correre per le prime volte deve correre per non più di trenta minuti e per due volte alla settimana. Se non si riesce a mantenere il ritmo, è bene alternare minuti di corsa a minuti di camminata veloce, per poi aumentare man mano che si diventa più bravi. Ricorda di aumentare il tuo ritmo e i minuti di corsa camminata con lentezza e non a dismisura.

Prima di correre, però, devi scaldare i muscoli con degli esercizi di mobilità specifici. Per esempio muovi il bacino, esegui piccole flessioni col busto ed effettua un giro lungo camminando veloce per stimolare la circolazione del sangue. Devi essere caparbia e volenterosa perché questa attività fisica richiede molta costanza.

La cosa importante in questo sport è quella di ottimizzare il risultato ponendosi piccoli obiettivi da realizzare. Infine, stai attenta all’alimentazione, nel senso che non devi mangiare poco prima di andare a correre, perché potrebbe nausearti. Se vai a correre in tarda serata puoi fare una ricca e sostanziosa colazione e un pranzo a base di carboidrati. A cena invece fai un pasto a base di proteine.



Comments Off on Come Correre nel Modo Giusto