Come Dimagrire i Polpacci

Posted In: Casa |

Dimagrire i polpacci è il vostro obiettivo, ma non conoscete gli esercizi adatti? Per snellire questa particolare parte del corpo è importante eseguire degli esercizi specifici, esercizi grazie ai quali potrete sfoggiare finalmente le gambe che avete sempre desiderato. Oggi abbiamo deciso dunque di segnalarvi gli esercizi più efficaci per snellire questa particolare parte del corpo, esercizi da inserire nel vostro consueto piano di allenamento, per essere sempre in forma e toniche!

Detto questo, non vi rimane quindi che armarvi di buona volontà, costanza, qualche attrezzo ed un tappetino per fare sport, e cominciare il vostro allenamento.

Esercizio 1, sedetevi a terra, stendete le gambe mantenendole unite e distendete le braccia, piegando il busto ed arrivando a toccare le punte dei piedi con le dita delle mani. Rimanete in questa posizione per almeno 10 secondi, rilasciate e ripetete il movimento.

Esercizio 2, mettetevi sul bordo di un gradino con le punte dei piedi, e scendete con i talloni verso il basso più che potete, stendendo così i muscoli del polpaccio. Risalite e ripetete il movimento 20 volte per tre serie.

Esercizio 3, un terzo metodo utile per dimagrire i polpacci è quello di saltare la corda, un esercizio davvero benefico per tutto il corpo, un esercizio in grado di fare bruciare moltissime calorie e tonificare la silhouette. Per la scelta dello strumento consigliamo di leggere questa guida sulla corda per saltare pubblicata su Glisportivi.net.

Esercizio 4, mettetevi in posizione eretta di fronte a una sedia in modo che di fronte a voi vi sia lo schienale. Quindi, disponete i piedi alla stessa larghezza delle spalle e sollevatevi fino a poggiare solo sulle punte dei piedi. Aiutatevi a mantenere l’equilibrio appoggiando le mani sullo schienale della sedia. Riscendete e ripetete il movimento 20 volte per 3 serie.

Esercizio 5, per finire, per dimagrire i polpacci sarà molto utile anche pedalare in bicicletta. Pedalate con un carico non troppo eccessivo e per almeno 30 minuti con regolarità, e vedrete che nell’arco di alcune settimane riuscirete già a vedere i primi risultati.

Sono esercizi molto semplici.



Comments Off on Come Dimagrire i Polpacci