Come Lucidare Pavimenti di Casa

Posted In: Casa |

In questa guida vi do dei consigli per lucidare i vostri pavimenti di casa.

Si sa che i pavimenti lucidi fanno sembrare la casa molto curata. Quindi vi consiglio di lucidare i vostri pavimenti, usando il tipo di cera più adatta, se avete dei pavimenti in vinile, legno o sughero applicate una cera a pasta solida. Questo tipo di cera va applicata a mano e l’effetto dura a lungo.

Potete usare sul vinile, legno e sughero anche la cera liquida che si stende più facilmente della cera a pasta solida, ma purtroppo assicura una resa inferiore. Per tutti gli altri pavimenti che non sono in vinile, legno grezzo e sughero, potete usare l’emulsione a base d’acqua che contiene silicone. Questo tipo di cera si stende facilmente e dura a lungo.

Se non avete una lucidatrice, attrezzo relativamente a cui è possibile vedere questa guida sulle lucidatrici su Solopulito.com, potete rivestire una scopa a setole morbide con un panno per incerare e lucidare i vostri pavimenti. La cera naturalmente si passa sempre sui pavimenti già puliti. Per rimuovere la cera dai pavimenti potete usare l’ammoniaca



Comments Off on Come Lucidare Pavimenti di Casa