Come Pulire un Mouse con la Sfera

Posted In: Guide Fai da Te |

Devi pulire il tuo mouse a sfera perchè non funziona più correttamente? Non sai come fare? Sei disperato? Ehi fermo! Non fare come nella foto! I mouse non si lavano ma si puliscono! Iniziate a seguire questa guida e in pochi e semplicissimi passi riuscirete a far tornare il vostro mouse come nuovo.

Il primo passo da fare è prendere il mouse e staccarlo dalla presa USB o PS2. Una volta staccato giriamolo sottosopra. Noteremo una superficie circolare, giriamola in senso antiorario per sganciarla, poi rimuoviamola tirandola verso l’esterno e con essa togliamo anche la pallina che si trova all’interno del mouse.

Prendiamo un cacciavite a stella e togliamo la vite che si trova sotto il mouse, vedremo che questo si dividerà in due parti; rimuoviamo quella della base e prepariamoci a lavorare sulla parte restante. Prendiamo un cotton fioc, bagnamolo nell’alcol e iniziamo a pulire i due cilindretti di plastica neri dove ruota la pallina.

Questi due cilindretti si riempiono sempre di sporcizia e causano il blocco della pallina con conseguente problema nei movimenti del mouse. Rimossa la sporcizia prendiamo l’aria compressa e diamo una bella spruzzata all’interno del mouse in modo da far volare via la polvere rimasta. Richiudiamo il tutto rimettendo la vite, la pallina e la superficie circolare. Finalmente avremo il nostro mouse pulito.



Commenti disabilitati su Come Pulire un Mouse con la Sfera