Cosa Fare se la Lavatrice Perde Acqua

Posted In: Guide Fai da Te |

Uno tra gli elettrodomestici della casa più importante e fondamentale è la lavatrice. Sicuramente senza questo elettrodomestico in casa ci sentiremmo impossibilitate a resistere, non c’è giorno che non la carichiamo per effettuare i nostri lavaggi, ma ci accorgiamo per nostra sfortuna che un bel giorno perde acqua durante il ciclo del lavaggio, non disperiamo, proprio per questo vorremo darvi qualche piccolo consiglio che potrebbe esservi d’aiuto per risolvere da sole il vostro problema.

Controllate il vano portadetersivo pulitelo per bene eliminando tutte le incrostazioni, aiutatevi con qualcosa di appuntito con attenzione per non danneggiare la vostra lavatrice

Controllate il filtro potrebbe essere sporco ed intasato svitatelo e pulitelo, attenzione se qualche corpo estraneo sia finito proprio lì, eliminatelo.

Controllate il tubo di scarico che dovrà essere allacciato correttamente e rigido, caso contrario potete anche sostituirlo comprandolo nuovo.

Controllare la pompa seguendo la procedura spiegata in questa guida su Riparare.net.

Se non riuscite con questi piccoli trucchi e suggerimenti è proprio il caso di fare intervenire il vostro tecnico che vi risolverà il problema.



Comments Off on Cosa Fare se la Lavatrice Perde Acqua