Come Allenarsi in Casa

Posted In: Casa |

Allenamento con le macchine o allenamento a corpo libero: cosa è meglio? Senza alcun dubbio i macchinari che troviamo sempre nelle palestre hanno una loro utilità, ma siamo sicuri che senza di essi, non potremmo comunque allenarci a dovere? Assolutamente no. Come fanno notare in molti infatti, tanti anni fa, quando non esistevano macchine particolari per esercizi mirati, era comunque possibile allenarsi in maniera adeguata. Per questa ragione, chi non ama l’ambiente delle palestre o semplicemente non ha il tempo materiale per frequentarne una, potrà trovare giovamento da un programma di esercizi a corpo libero da poter eseguire a casa, senza necessità di spendere fior di quattrini in macchinari specializzati.

Ecco un piano di allenamento a corpo libero da eseguire almeno due volte a settimana, per ottenere una forma fisica invidiabile e per migliorare la vostra resistenza.

Cominciamo con una corsetta di circa 5 minuti, e passiamo quindi all’esecuzione di addominali “alti”, “bassi” ed obliqui. Questi esercizi possono essere fatti sul pavimento o su una panca. Se si vuole comprare questo attrezzo è possibile vedere questa guida sulla panca per addominali per scegliere quello più adatto. Dopo, passiamo all’esecuzione di esercizi per allenare i pettorali. In questo caso, potremo cimentarci in flessioni oppure nei classici piegamenti.

Quindi, alleniamo le braccia, servendoci di un semplice elastico per esercizi fisici. Grazie a questo prezioso ed economico alleato, potremo eseguire alzate laterali oppure l’esercizio del rematore con elastico in piedi.

Passiamo quindi agli affondi e agli squat, esercizi indispensabili per ottenere gambe toniche e snelle tutto l’anno. Infine, vi consiglio di eseguire una corsetta (anche sul posto) con ginocchia alte per circa un minuto e mezzo. In breve tempo, seguendo questo semplice programma … vedrete che risultati



Comments Off on Come Allenarsi in Casa