Come Fare uno Spaventapasseri Fai da Te

Posted In: Giardino |

Se hai un orto e gli uccelli ti mangiano frutta e verdura prima di poterli raccogliere, allora ti consiglio di consultare la mia guida nella quale troverai la soluzione per poter risolvere questo problema, vale a dire costruire uno spaventapasseri. In questa guida troverai tutte le istruzioni necessarie. Provare per credere.

La prima cosa importante e soprattutto fondamentale che dovrai fare, è quella di tagliare una canna di bambù di circa 3 metri in due pezzi, uno di 1,2 metri di lunghezza e l’altro di 1,8. Dopo aver fatto questo, dovrai incrociare la metà più corta a circa 30 cm dalla cima di quella più alta, e successivamente dovrai legare insieme i due pezzi con dello spago.

Dopo avere fatto questo, dovrai mettere una vecchia camicia oppure una maglietta in modo che venga chiusa sul davanti, come se fosse un manichino. Successivamente, dovrai imbottire la camicia con paglia, foglie secche o stracci. A questo punto, dovrai infilare dei guanti alla fine del lato corto, come se fossero delle mani, che dovrai fissare con degli elastici.

A questo punto, dovrai infilare una gamba di un paio di pantaloni sul palo lungo del bambù, mentre l’altra gamba si dovrà muovere liberamente col vento, poi dovrai inserire la camicia dentro la cintola dei pantaloni per evitare che voli via, e successivamente dovrai fissare la cintura dei pantaloni al palo con una corda. Per finire, dovrai imbottire i pantaloni come hai fatto con la camicia e dovrai creare la testa con l’imbottitura di paglia in una federa da cuscino.



Commenti disabilitati su Come Fare uno Spaventapasseri Fai da Te