Oggi spieghiamo come colorare i capelli bianchi con il cacao.
La causa dell’odiatissimo incanutimento è dovuta ai follicoli dei capelli che contengono un pigmento chiamato melanina che viene a mancare.
Quando il corpo smette di produrre questi pigmenti, i capelli iniziano a diventare incolori. I capelli grigi o bianchi possono venire a qualsiasi età, per stress, spaventi o semplici fattori ereditari.
Certo è che i capelli grigi invecchiano e se un uomo brizzolato può acquistare un certo fascino maturo e intrigante, una donna con dei fili bianchi, dimostra sempre più della sua età e spesso non ne guadagna in charme. Le tinture industriali sono molto efficaci, ma contengono sostanze tossiche per noi e per l’ambiente e la ricrescita tradisce spesso questo camuffamento dell’età. Se volete coprire naturalmente i capelli bianchi, soprattutto se sono pochi, e avete una chioma che va dal biondo scuro al castano scuro, provate a coprirli con questa miscela tutta naturale: mescolate 3 cucchiai di miele e 3 cucchiai di cacao in polvere, pettinateli sopra i capelli, insistendo sulle patri incanutite, lasciate in posa su capelli asciutti per un’ora circa e poi procedete con il risciacquo.
Il cacao è efficace anche contro la ricrescita.
Questo è un rimedio di bellezza antico e semplicissimo.
Non avete avuto il tempo di andare dal parrucchiere per un ritocchino alla ricrescita e nemmeno per farvi il colore a casa vostra, ma ci sono alcuni giorni in cui proprio non vi potete vedere con la radice dei capelli di un altro colore, ovvero bianca o grigia.
Basterà una cucchiaiata o due di cacao in polvere e la vostra chioma sarà sistemata.
Se avete i capelli scuri, pettinateli dividendoli a ciocche con delle pinze per capelli e poi applicate il cacao in polvere con uno scovolino pulito da mascara, coprendo accuratamente tutta la ricrescita.
Il cacao è quindi molto utile in situazioni come queste.